STORIA

Storia e cucina tradizionale da Mammarè a Bisignano e Rende

Quante volte nella nostra vita abbiamo pronunciato o anche solo ascoltato la parola "Mammarè"? Tipo: "Mammarè, sono a casa!", "Mammarè, cala la pasta!", "Mammarè, ti voglio bene!". Mammarè è nato da un'idea geniale di Espedìto Ammirata, il titolare e pizzaiolo di questo posto meraviglioso, che ha deciso di trasformare un semplice sogno in realtà in una calda notte d'estate nel luglio del 2019, insieme alla sua fidanzata e al suo amico di infanzia.

Il nome stesso della pizzeria custodisce un grande amore e rispetto per la storia e le tradizioni della sua terra: Mammarè è il modo affettuoso con cui Espedito chiamava la sua nonna, colei che si è presa cura di lui fin da quando era bambino. I "chiuriti", invece, sono le delizie culinarie proposte dalla pizzeria per rendere l'attesa della pizza ancora più piacevole.

"Non c'è soddisfazione più grande nel vedere la gioia delle persone che credono in ciò che faccio!

La pizza è un'arte, e da Mammarè si punta solo alla qualità"

Giovane, dinamico e appassionato del suo mestiere, Espedito Ammirata ha soli 24 anni, ma un'ampia esperienza nel mondo della ristorazione. La sua passione per la pizza è nata all'età di 12 anni, nella pizzeria di suo padre, e ha continuato a crescere quando, a 17 anni, ha deciso di lavorare come pizzaiolo in Germania.


Al suo ritorno, Espedito ha trasformato la modesta pizzeria di famiglia in una realtà esclusiva e innovativa. Nel 2019, in presenza del maestro Luciano Sorbillo, ha deciso di cambiare location e inaugurare Mammarè - Pizza e Chiuriti, un luogo in cui le tradizioni calabresi e la cucina napoletana si fondono in un menu irresistibile.

Ufficialmente scelti come
PIZZERIA ECCELLENTE 2023
da 
50 TOP PIZZA

Partecipazione a tornei e eventi  del settore

Grazie alla sua esperienza e passione per la cucina del sud, Mammarè è stato invitato a partecipare a prestigiosi eventi nel settore della ristorazione, dimostrando la sua maestria nella cucina tradizionale.


Mammarè ha partecipato a tornei come "Eccellenze lucane" e all'importante evento "Campionato Nazionale Pizza DOC".

Share by: